NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Informativa Cookie

Con il presente documento, ai sensi degli artt. 13 e 122 del D. Lgs. 196/2003 ("codice privacy"), e in base a quanto previsto dal Provvedimento generale del Garante privacy dell'8 maggio 2014, si forniscono agli utenti del sito www.viessegrafica.it alcune informazioni relative ai cookie utilizzati

Cosa sono i cookie

Un "cookie" è un piccolo file di testo creato sul computer dell'utente al momento in cui questo accede ad un determinato sito, con lo scopo di immagazzinare e trasportare informazioni. I cookie sono inviati da un server web (che è il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato) al browser dell'utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati sul computer di quest'ultimo; vengono, quindi, re-inviati al sito web al momento delle visite successive.

Nel corso della navigazione l'utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti diversi (cookies di "terze parti"), impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti.

Tipologie di cookie

Questo sito fa uso di 2 tipologie di cookie:

Cookie tecnici essenziali

Sono necessari al corretto funzionamento del sito. Consentono la navigazione delle pagine, la memorizzazione delle credenziali d'accesso di un utente (per mantenerle attive durante la navigazione). Senza questi cookie non potrebbero essere erogati i servizi per cui gli utenti accedono al sito.

Cookie di terze parti

Attraverso il sito www.viessegrafica.it sono installati alcuni cookie di terze parti, anche profilanti, che si attivano cliccando sul corrispondente link.

Modalità del trattamento

Il trattamento viene effettuato con strumenti automatizzati dal Titolare. Non viene effettuata alcuna diffusione o comunicazione.

Conferimento dei dati

Fatta eccezione per i cookie tecnici strettamente necessari alla normale navigazione, il conferimento dei dati è rimesso alla volontà dell'interessato che decida di navigare sul sito dopo aver preso visione dell'informativa breve contenuta nell'apposito banner e di usufruire dei servizi che comportano l'installazione di cookie.

L'interessato può quindi evitare l'installazione dei cookie mantenendo il banner (astenendosi quindi dal chiuderlo cliccando sul tasto "Approvo"), nonché attraverso le apposite funzioni disponibili sul proprio browser.

Disabilitazione dei cookie

Fermo restando quanto sopra indicato in ordine ai cookie strettamente necessari alla navigazione, l'utente può eliminare gli altri cookie attraverso la funzionalità a tal fine messa a disposizione dal Titolare tramite la presente informativa oppure direttamente tramite il proprio browser.

Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. L'utente può ottenere istruzioni specifiche attraverso i seguenti link:

La disattivazione dei cookie di terze parti è inoltre possibile attraverso le modalità rese disponibili direttamente dalla società terza, come indicato ai link riportati nel paragrafo "cookie di terze parti"

Diritti dell'interessato

L'interessato potrà far valere in ogni momento, rivolgendosi al titolare del trattamento tramite l'invio di una mail, i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, che di seguito si riporta testualmente.

Art. 7 D. Lgs. 196/2003

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

LOGIN

demand

NEWSLETTER

DOVE SIAMO

libriSTAMPA DIGITALE  LIBRI, OPUSCOLI E VARIE PUBBLICAZIONI

La stampa digitale è una tecnica di stampa ad alta velocità e a basso costo, capace di soddisfare qualsiasi esigenza di pubblicazione a tiratura limitata.
Infatti, a differenza della stampa tipografica tradizionale offset, la stampa digitale elimina completamente i costi relativi ai passaggi intermedi (impianti, pellicole, lastre) necessari per trasformare un file di computer in un libro finito e confezionato.
Questo in pratica significa l’abbattimento quasi totale dei costi fissi della stampa tradizionale, con la quale è del tutto anti-economico realizzare pubblicazioni che non siano prodotte in almeno 1.000 copie.

Con la stampa digitale è invece possibile realizzare tirature anche solo di 50 o 100 copie, con costi veramente accessibili, e ristampare solo le copie necessarie in un dato momento.

Il prodotto finale è indistinguibile da quelli di tipografia, la qualità della carta e la resa di stampa addirittura superiori, poiché ogni copia è perfettamente identica all’altra (senza le sbavature di inchiostro o le differenze nella miscela acqua-inchiostro tipiche della stampa di tipografia).

La stampa digitale è particolarmente indicata per:

  • narrativa (racconti, romanzi, poesie)
  • ristampe di vecchie edizioni
  • pubblicazioni rare con diritti d’autore scaduti
  • editoria universitaria (dispense, appunti ecc.
  • atti di convegno
  • pubblicazioni scientifiche
  • lavori specialistici
  • tesi di laurea
  • cataloghi aziendali
  • bilanci aziendali
  • manualistica
  • gadgets pubblicitari per aziende o associazioni
  • antologie scolastiche


Per costo, qualità e rapidità di consegna, la stampa digitale è particolarmente indicato per tutte quelle iniziative editoriali che prevedano una bassa tiratura e/o ristampe con aggiornamenti frequenti o basate sull’andamento delle vendite.

In generale, la stampa digitale è il servizio ottimale per venire incontro a qualsiasi esigenza di pubblicazione di libri a tiratura limitata.

La Stampa Digitale è quindi una soluzione ottimale per:

  • gli autori che intendano pubblicare un libro con un numero limitato di copie (anche solo 30)
  • gli editori per la stampa di autori esordienti, titoli spot, novità o libri di nicchia, da stampare o ristampare in base alle vendite
  • gli organizzatori di convegni e congressi per la stampa degli abstract, delle relazioni e degli atti
  • i professori universitari e i ricercatori per la stampa delle proprie dispense o dei propri libri, con la possibilità di aggiornamenti tra una ristampa e l’altra
  • le biblioteche e le librerie per la ristampa di libri esauriti, fuori catalogo o di difficile reperibilità
  • i siti web letterari per la pubblicazione degli autori migliori, antologie tematiche o vincitori di concorsi
  • le associazioni culturali per la stampa di testi, guide, raccolte o piccoli cataloghi
  • le aziende per la realizzazione di gadgets personalizzati per i propri clienti, di volumi promozionali e di tutta la manualistica interna
  • le scuole e gli insegnanti per i libri, i manuali e le dispense per i corsi
  • Per il Laureato che può vedere tradotta la sua Tesi in un vero e proprio libro (anche in poche copie)  da regalare in famiglia , a colleghi o amici

sub prima

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Clicca qui per saperne di più.